chopinConoscere Chopin attraverso il pianoforte di Michele Fedrigotti. Succederà martedì 25 agosto a San Quirico d’Orcia per un nuovo appuntamento con la rassegna di musica da camera “Paesaggi Musicali Toscani”, organizzata dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con l’associazione culturale “Musica Insieme” (ore 21,15 – Palazzo Chigi, costo del biglietto 10 euro).

Diplomato a pieni voti e lode in pianoforte e clavicembalo al Conservatorio di Milano, Fedrigotti svolge un’intensa e eclettica attività musicale come pianista, compositore, direttore d’orchestra e didatta dedicandosi ad un repertorio molto vario, dalla musica antica a quella contemporanea con un’attenzione particolare a Chopin. E proprio al compositore dell’800 sarà dedicato il concerto a San Quirico con brani tratti da Notturno op.9 n.1 in si bemolle minore, Scherzo n.2 op.31 in si bemolle minore, 2 op.27 in do diesis minore e re bemolle maggiore, Scherzo n.3 op. 39 in do diesis minore, Polacca op. 53 in la bemolle maggiore, Polonaise Fantaisie op.61 in la bemolle maggiore, Andante spianato dall’op.22 in sol maggiore.

L’abbonamento dà diritto all’ingresso con posto riservato per tutti i concerti, per i residenti sconto del  40% su biglietti e abbonamento.Per informazioni: Ufficio Turistico,  Via Dante Alighieri 33, tel 0577 899728. Apertura tutti i giorni  con orario  10 – 13 e 15 – 18 escluso mercoledi.

 

Articolo precedenteDue progetti (e un logo) da salvare
Articolo successivoPorno chat. Mandava immagini hot sul cellulare di un bambino, arrestato