Serata “Evento speciale” a San Gimignano per un nuovo appuntamento con il cinema sotto le stelle alla Rocca di Montestaffoli. Giovedì 19 luglio alle 21,45 sarà proiettato “The lady – L’amore per la libertà”, film biografico diretto da Luc Besson sulla vita del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi, “orchidea d'acciaio” del movimento per la democrazia in Myanmar, paladina dei diritti democratici che per la libertà del suo paese e del suo popolo ha sacrificato la propria libertà personale e gli affetti familiari per oltre vent'anni. Il costo del biglietto è di 6 euro (ridotto 4 euro).
Per gli amanti del buon vino, il calendario di “San Gimignano Estate” propone dalle 18,30 alle 20,30 “Parlando divino”, appuntamento tra ricerca archeologica e poesia al Museo della Vernaccia (ingresso gratuito). L’iniziativa rientra nell’ambito de “Le Notti dell’Archeologia” promosse dalla Regione Toscana.
Programma completo di “San Gimignano Estate”, info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.comune.sangimignano.si.it

Articolo precedente“La generazione” secondo Simone Lenzi a “Casciana Cultura”
Articolo successivoSan Gimignano rende omaggio a Aung San Suu Kyi