foto_consultaLe consulte dei cittadini diventano realtà dopo l’approvazione del regolamento avvenuta nell’autunno scorso. «Una risposta forte dei cittadini che mi riempie di orgoglio – ha sottolineato il sindaco di Asciano Paolo Bonari – perché significa che se apriamo spazi di discussione e partecipazione la risposta della comunità arriva sempre puntuale».

Si è riunita martedì per la prima volta la consulta sulla pianificazione della mobilità che nei prossimi anni si occuperà non solo delle grandi questioni strategiche su trasporto pubblico e locale, ma affronterà nel concreto problemi quotidiani dei cittadini per aiutare l’amministrazione comunale a mettere in campo le soluzioni. La consulta coordinata da Alessandro Perinti si compone di altre sette membri e si riunirà a cadenza regolare nella Sala del Consiglio Comunale. Chiunque potrà farne parte inviando una semplice richiesta all’Amministrazione.

In settimana prossima si riunirà invece per la prima volta la consulta del centro storico coordinata da Alessandro Fagnani che, insieme ad altri cittadini, porterà avanti un lavoro finalizzato al recupero e valorizzazione del centro del capoluogo. Ai blocchi di partenza poi anche la consulta su turismo e cultura. «Le consulte dei cittadini saranno un elemento fondante che caratterizzerà la nostra azione amministrativa nei prossimi anni – ha aggiunto Bonari -. Vogliamo renderle una vera e propria palestra di cittadinanza. Un luogo in cui riappropriarsi del futuro di Asciano».

 

 

Articolo precedenteIn memoria
Articolo successivoViabilità, sanità e lavoro, l’assessore Moschi indica le priorità ai candidati al Consiglio regionale