FIRENZE – Un sostegno concreto alle attività e ai progetti del volontariato toscano che siano espressione di un gioco di squadra fra più realtà. E’ questa la caratteristica peculiare  dell’avviso pubblico per la concessione dei contributi al terzo settore che è stato pubblicato in questi giorni (esattamente il 18 gennaio) sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana.

Il bando, rivolto alle organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore, mette a disposizione uno stanziamento iniziale di 1,7 milioni di euro, che arriverà fino a 3,2 milioni, per progetti, azioni, iniziative in ambito sociale che vengano presentate da più soggetti: per accedere alla fascia A dei contributi (tra 50 e 100.000 euro) servirà la partecipazione di almeno 5 enti, che scendono a 3 per i progetti di fascia B (tre 20 e 50.000 euro).

Gli interessati avranno tempo fino al 17 febbraio per presentare le domande.

Oltre a essere presentati da una rete di realtà,  i progetti dovranno prevedere un cofinanziamento di almeno il 20% da parte dei soggetti proponenti.
La durata massima delle proposte progettuali non potrà superare il 31 dicembre 2023. In ogni caso l’avvio del progetto deve avvenire entro 30 giorni dalla comunicazione di concessione del contributo.
Info a questo link: https://www.regione.toscana.it/-/contributi-in-ambito-sociale-per-soggetti-del-terzo-settore-anno-2023

 

Articolo precedenteLa mafia fattura 40 miliardi all’anno, oltre il 2% del Pil nazionale
Articolo successivoElezioni, Psi non partecipa alle primarie ma pronto a confronto su programma centrosinistra