Foto Pixabay

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha firmato questa mattina l’ordinanza che obbliga all’uso delle mascherine anche se si è soli. L’ordinanza è in vigore da domani. Si tratta, spiegano dal Comune di Arezzo, di un provvedimento più preciso, più restrittivo rispetto a quello del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi dal momento che nell’atto di Ghinelli non c’è la frase «in presenza di più persone» e dunque l’obbligo è sempre in vigore quando si è all’esterno, anche quando si cammina da soli e all’aperto.

I nuovi provvedimenti Le multe sono fino a 400 euro. Il provvedimento va di pari passo con nuove pedonalizzazioni del centro storico nel weekend – per diluire la folla a passeggio – e la possibilità concessa gratuitamente ai locali fino al 31 dicembre di poter allestire più tavolini per evitare la presenza di assembramenti e consentire una maggiore fluidità del pubblico. In questo caso la pedonalizzazione extra scatterà da questo weekend.

Articolo precedenteCoronavirus. I familiari di Simoni: «Nessun saluto allo stadio ma un ricordo pubblico a fine emergenza»
Articolo successivoCoronavirus. 12 nuovi casi in Toscana, 6 i decessi. 7.595 i guariti