E’ Casa spa ad aggiudicarsi la simbolica ‘gara’ di download dell’app Immuni tra le aziende di servizio pubblico fiorentine con oltre l’80% di diffusione tra i propri dipendenti: seguono Silfi (che supera il 70%), Publiacqua e Alia (60%), Sas e Farmacie comunali Firenze Afam (50%).

La sfida era stata lanciata nel novembre scorso da Comune di Firenze e Confservizi Cispel Toscana raccogliendo l’invito del ministero della Salute, del dipartimento per la trasformazione digitale della presidenza del Consiglio e dell’Università di Pavia alla collaborazione per promuovere la diffusione della app sul territorio nazionale. Casa spa e Silfi hanno ottenuto il ‘bollino sicurezza’, un elemento di serenità in più per i propri dipendenti.

Promozione capillare della app «La partecipazione – hanno detto il sindaco Dario Nardella e l’assessore all’Innovazione e smart city Cecilia Del Re – da parte dei dipendenti delle utilities fiorentine è stata davvero importante, e superano in tutti i casi il 50% di download, con punte del 70-80%: un dato di gran lunga superiore a quello nazionale che si ferma al 16,7% di diffusione. Un risultato reso possibile grazie all’impegno delle aziende coinvolte, che hanno attivato una promozione capillare della app presso i propri dipendenti e non solo».

Articolo precedenteCoronavirus. In Toscana persi 26mila posti in 11 mesi, lo studio Irpet
Articolo successivoCapodanno in musica. L’Orchestra del Festival Puccini suona al mercato ittico