«Sarebbe importante garantire a chi viene da Russia e Usa che in caso di malattia curiamo gratuitamente queste persone: potrebbe essere un vantaggio che mettiamo in campo». Lo ha detto questa mattina a Radio24 Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, a proposito della ripresa della promozione turistica sui mercati extraeuropei una volta esaurita l’emergenza Coronavirus.

Copertura sanitaria, vantaggio notevole «Il governo – ha spiegato – deve provare a mettere tutti insieme e poi a saper promuovere anche dal punto di vista della tutela sanitaria. Se dessimo la possibilità di avere copertura sanitaria a chi dalla Russia, dagli Usa e da altre parti del mondo viene a passare le vacanze in Toscana, potrebbe essere un vantaggio notevole. Potrebbe far riflettere chi è indeciso se venire». Riguardo alla riapertura delle frontiere fra alcuni paesi europei, Rossi ha sottolineato che «con amarezza notiamo di nuovo questa frattura fra Europa del nord e del sud, questo non è bene: la Commissione deve subito intervenire e stabilire regole uguali per tutta l’Europa».

Articolo precedenteLe dimissioni. Gianni Manghetti lascia la presidenza di Cr Volterra, «Mio stato d’animo tra tristezza e riconoscenza»
Articolo successivoL’intervento. Da AdF 600mila euro per il dissalatore, ammodernamento complessivo del sistema di produzione di acqua potabile