Sono 4194 i toscani deceduti per Covid dallo scorso febbraio ad oggi. Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio della Toscana Antonio Mazzeo.

«È stato un anno segnato dallo smartworking, il distanziamento sociale, il lockdown, le attività chiuse e il tragico bollettino quotidiano dei morti e dei nuovi contagi – scrive Mazzeo – Da allora sono mancati 88.279 italiani, 4.194 toscani e a tutte le loro famiglie vorrei mandare il mio personale cordoglio e quello del Consiglio regionale».

«Ora, dopo un anno, abbiamo finalmente anche la speranza di un’arma per sconfiggere definitivamente il Covid: il vaccino – aggiunge Mazzeo -. Spero davvero che il prima possibile potremo tornare ad abbracciarci, a stringere le mani, a cenare liberamente con gli amici, a riaprire tutte le attività e provare a costruire un mondo migliore di quello che avevamo prima del Covid. Servirà ancora tempo, ma ce la faremo».

Articolo precedentePrenotazioni al via. Torna visitabile l’Isola-carcere di Gorgona, 20 date disponibili
Articolo successivoCoronavirus. Vaccino anti Covid, domani si riaprono le agende per le prime somministrazioni in Toscana