Foto Crunchbase

L’imprenditore texano George McCarroll Rapier III, presidente della statunitense WellMed Medical Management e anche medico, ha donato 200mila euro in favore della raccolta fondi per l’ospedale San Giuseppe di Empoli (Firenze) e 800mila euro al fondo di mutuo soccorso istituito dalla Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa. Lo rende noto il Comune di Capraia e Limite (Firenze), dove il magnate americano possiede la tenuta di Villa Bibbiani. «La donazione – si spiega dal Comune – è stata annunciata al sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti attraverso un carteggio in cui il primo cittadino spiegava i bisogni del territorio, la forte contrazione subita dal sistema economico, una emergenza non solo sanitaria ma anche con conseguenze di ordine sociale, sottolineando la necessità di strutturare una rete di solidarietà per far fronte a un momento così difficile e drammatico».

Il sindaco: «Forte vicinanza al nostro territorio» «George Rapier III – ha detto il sindaco – ha immediatamente accolto l’appello effettuando le donazioni che sono già nella disponibilità della Società della Salute e dell’ospedale San Giuseppe e dimostrando una forte vicinanza al nostro territorio. Lo ringrazio infinitamente ed esprimo la più profonda gratitudine per la disponibilità e generosità a nome della comunità di Capraia e Limite e dell’intero territorio».

Articolo precedenteCoronavirus. Sorpreso a lavare l’auto, sanzionato da Gdf
Articolo successivoCoronavirus. Morto lo scrittore Sepulveda, nel 2013 insignito del Pegaso d’Oro. Il ricordo commosso della Toscana