Foto Pixabay

Un vademecum per aiutare le persone entrate in contatto con il Covid a programmare la loro vita e quelle dei loro familiari. Lo ha realizzato il Comune di Livorno, con l’approvazione dell’Asl Toscana nord ovest.

L’opuscolo sarà distribuito sia in cartaceo attraverso farmacie e negozi, sia in digitale sui canali istituzionali del Comune stesso. L’iniziativa è stata illustrata dal sindaco Luca Salvetti insieme all’assessore comunale al sociale Andrea Raspanti e da Laura Brizzi, direttore della zona distretto Livornese della Asl Toscana Nord.

Il sindaco Salvetti: «Informare i cittadini e sostenere il servizio sanitario» «Riceviamo tante segnalazioni da cittadini disorientati – ha detto Salvetti – che non sanno cosa fare, abbiamo rimesso in fila tutte le fattispecie di richieste, periamo che questa guida serva ad aiutarli. L’obiettivo di questa pubblicazione è anche quello di di sostenere il servizio sanitario che in questo momento delicato è messo sotto pressione dall’impennata brusca e improvvisa di casi nella nostra città».

Brizzi (Asl Toscana Nord): «Cittadini disorientati» «Plaudo a questa iniziativa, una delle prime varate da una Amministrazione comunale – ha aggiunto Brizzi – i cittadini sono estremamente disorientati, confusi da una marea di atti, dpcm, ordinanze regionali, e certo questo vademecum rappresenta un contributo alla corretta informazione».

Articolo precedenteCoronavirus. L’allarme del sindaco Arezzo: «Servono ospedali da campo subito, noi verso lo stremo»
Articolo successivoCoronavirus. Toscana in fascia gialla, il governatore Giani: «Impegniamoci a non peggiorare»