CALENZANO – Una persona è rimasta ferita nel crollo di un muro a Calenzano (Firenze), in via del Dietro Poggio. Secondo prime informazioni, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno portato in ospedale.

La porzione di muro caduta è lunga circa 60 metri e alta 2 e mezzo. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per verificare che non siano rimaste coinvolte altre persone e per questo motivo stanno intervenendo sul posto anche mezzi meccanici per la rimozione veloce delle macerie dai comandi di Firenze e Prato.

La persona ferita è una passante di 49enne che, quando è stata colpita dai detriti, stava camminando a piedi lungo la strada. Il crollo ha interessato un muro di contenimento di un terreno privato. La strada, solitamente dedicata solo al transito di ciclisti e pedoni, di recente era stata aperta anche al traffico veicolare a causa di lavori che interessavano la viabilità della zona.

Articolo precedenteAmministrative, Vivarelli Colonna: «Una vittoria esaltante che ci proietta verso il futuro»
Articolo successivoIl voto in Toscana, a Sansepolcro e Massarosa sarà ballottaggio. In 29 Comuni scelto il sindaco al primo turno