etichettaturaL’etichetta sui generi alimentari custodisce le caratteristiche, la provenienza, gli ingredienti, la data di confezionamento e quella di scadenza. Tutte informazioni indispensabili per il produttore a tutela del consumatore che deve essere sempre informato correttamente su ciò che acquista. Per venire incontro alle esigenze di chi necessita di conoscere le novità in questo ambito, Upa Siena organizza il corso della durata di 20 ore sulla “Etichettatura degli alimenti” al via da martedì 21 aprile (ore 9 – sede Upa, strada Massetana Romana 50/A).

Il corso fornirà ai partecipanti le conoscenze relative al quadro normativo sull’etichettatura degli alimenti  e le caratteristiche per non indurre in inganno i consumatori con false dichiarazioni o indicazioni insidiose. Durante il ciclo di lezioni saranno illustrate le caratteristiche di un’etichettatura corretta che deve contenere l’elenco degli ingredienti, il termine minimo di conservazione, il nome e la sede del produttore, un numero di identificazione del lotto, il luogo di origine e di provenienza. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Info Per iscriversi o per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.confagricolturasiena.it , o www.foragrisi.it o la pagina Facebook “Confagricoltura Siena”. Tel 0577 533021

Articolo precedenteNuovi orizzonti
Articolo successivoL’uomo nel diluvio. Il 17 aprile a Cascina Valerio Malorni nei panni di Noè