FIRENZE – La Fondazione Cr Firenze ha stanziato un plafond di 35 milioni di euro per il prossimo anno, 5 mln in più rispetto al 2021, per i territori di Firenze, Arezzo e Grosseto.

E’ quanto previsto dal Documento Previsionale Annuale 2022, illustrato oggi agli stakeholder con un evento a Firenze. Secondo il documento, il plafond per il prossimo anno è ripartito fra i cinque tradizionali ambiti di intervento previsti dallo statuto della Fondazione: Arte, Attività e Beni culturali (11,3 milioni di euro), Volontariato, Beneficenza, Filantropia (9,35 milioni di euro); Educazione, Istruzione e Formazione (6,65 milioni di euro), Ricerca Scientifica e Tecnologica (5,6 milioni di euro), protezione e qualità ambientale (2,1 milioni di euro).

Presidente Salvadori: «Progetti speciali che serviranno a cambiare la città, in un momento così importante come quello del dopo Covid»

Le erogazioni della fondazione, ha spiegato il presidente Luigi Salvadori, «prevedranno anche i progetti speciali, progetti che serviranno a cambiare la città, in un momento così importante come quello del dopo Covid, con tutte le risorse che affluiranno, e che dovranno essere spese tutte e spese bene. E’ un momento delicato ma molto stimolante, un momento che potrà cambiare l’orizzonte di tutti noi che facciamo parte di questa comunità, se saremo uniti e se avremo degli obiettivi comuni: fare squadra in questo momento è determinante».

Articolo precedenteL’Italia dei presepi riparte da Pontedera, il 20 novembre appuntamento al Museo Piaggio
Articolo successivoDal Fai 45mila euro per il Castello di Sammezzano, ma le risorse sono congelate, «Uso del bene non è noto»