Dario Ballantini nei panni di papa Leone XIV (foto dal profilo Facebook)
Tempo lettura: < 1 minuto

PISTOIA Il bugiardo ad honorem del Campionato della Bugia in programma a Le Piastre (Pt) i prossimi 2 e 3 agosto è Dario Ballantini, il celebre comico e imitatore livornese. Lo annuncia l’Accademia della Bugia nel presentare il programma della edizione numero 49.

Nelle precedenti edizioni l’ambito riconoscimento è stato assegnato, tra gli altri, a Cristiano Militello, Gene Gnocchi, Sergio Forconi, al sito Lercio.it, Vauro, Dario Vergassola.

Il programma, presentato questa mattina dal rettore dell’Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini, prevede per sabato 2 agosto il tradizionale ‘The Bugia Show’, nella piazza della chiesa, con le premiazioni per la sezione letteraria (oltre 70 aspiranti al titolo di ‘Scrittore più bugiardo d’Italia’, assegnato da Sandro Veronesi) e sezione grafica; tra gli ospiti Alessandro Masti di Radio Toscana, Tiziano Mazzoni, Francesco Ferrini con una lezione sugli alberi e il mago Francesco Micheloni. Poi, domenica 3 agosto, sfida tra i migliori raccontatori di bugie, preceduta dalla lectio magistralis di Dario Ballantini. Al termine la proclamazione del bambino e dell’adulto più bugiardi d’Italia.

Ci sarà senz’altro da divertirsi. Ma sarà tutto vero?