Il Duomo di Siena, nono nella classifica europea dei luoghi storici
Il Duomo di Siena

Un video mapping che, durante le sere d’estate, farà rivivere la storia di Siena e del Duomo, in un viaggio nel tempo e nelle emozioni, nel mito, nella bellezza. E’ “La Divina Bellezza – Discovering Siena”, l’iniziativa culturale lanciata da Comune di Siena e Opera della Metropolitana di Siena in collaborazione con Filmmaster Events e Opera Gruppo Civita.

Esperienza visiva per ripercorrere la storia Dal 24 luglio al 30 settembre, sarà possibile vivere una esperienza visiva in 5 atti che permetterà di ripercorrere la storia di un luogo unico al mondo, ma soprattutto di conoscere la storia del Duomo e del Duomo Nuovo, un’occasione per raccontare l’intera città, i suoi luoghi, la sua gente, la sua storia. Un evento che punta alla spettacolarizzazione dell’arte per trasmettere valori, messaggi e rievocazioni storiche e che rappresenta una tendenza a livello mondiale: quella di far vivere i monumenti, raccontarne la storia e l’identità. Un mix tra poesia visiva e racconto pensato per un pubblico italiano e straniero, un motivo in più per fermarsi a Siena. La manifestazione sarà in programma tutti i giorni della settimana, in più lingue, da luglio a settembre, con due proiezioni per sera, dopo il tramonto.

Siena12_3.jpgIl sindaco: «Un modo affascinante per scoprire la città» «E’un segnale della vivacità della città che si arricchisce di proposte culturali innovative – dichiara il sindaco di Siena Bruno Valentini -. Certamente questa iniziativa costituisce una preziosa occasione per valorizzare e comunicare Siena e i sui capolavori artistici, custoditi nella Cattedrale e nei musei cittadini, permettendo ai partecipanti di scoprire o approfondire la storia e le tradizioni della città, attraverso una modalità affascinante e coinvolgente».

Articolo precedenteRitorno alla lira. Ad Arbia per quattro giorni festa del gusto con la vecchia moneta italiana
Articolo successivoGusto a punto, Arbia si trasforma in una piccola Expo. Cibi di strada e piatti tipici invadono il paese