ricercheA poco più di dieci mesi dalla scomparsa di Guerrina Piscaglia salta fuori una nuova testimonianza che arricchisce il carnet, già colmo, dei personaggi coinvolti in uno dei gialli più seguiti da stampa e televisioni. A far parlare in queste ore è il racconto di una prostituta romena residente a Perugia che ha riferito, prima ai Carabinieri e poi alla trasmissione Rai “La vita in diretta”, di essersi intrattenuta più volte in compagnia di padre Gratien Alabi, il religioso congolese indagato per la scomparsa di Guerrina, avvenuta l’1 maggio a  Ca Raffaello (Arezzo).

Gratien alla prostituta: «Non parlare di quella donna lei non c’è più» La donna, che abita stabilmente a Perugia, ha riferito di aver consumato diversi rapporti sessuali con padre Gratien Alabi, e di aver ricevuto da lui 500 euro come pagamento. «Mi ha detto di essere un insegnante – ha dichiarato la prostituta – facendomi i complimenti perché ero bella. Io l’ho visto sul giornale e gli ho chiesto cosa aveva combinato, lui mi ha risposto di non parlare di quella signora, che lei non c’era più».

Il frate con la prostituta anche a Natale «Il giorno di Natale abbiamo pranzato insieme – ha riferito la giovane – mi ha fatto vari regali, mi aveva dato prima 500 euro, poi 150, mi ha pagato l’affitto, alla fine del pranzo era sbronzo: aveva bevuto mezza bottiglia di sambuca perché, diceva, aveva tanti problemi». Possedendo una fissa dimora a Perugia, non si teme una fuga della giovane romena che non è ancora stata sentita in incidente probatorio ma potrebbe ripetere la testimonianza durante un eventuale processo.

Si cerca Guerrina nei boschi Mentre si discute dei presunti voraci appetiti sessuali di padre Gratien, nella giornata di martedì si è svolta una battuta di ricerca su larga scala nella zona di Ca Raffaello. Nei boschi si scandaglia il terreno con l’aiuto di un georadar, strumento capace di rilevare ogni movimento del terreno effettuato anche a distanza di molti mesi. Gli inquirenti hanno cercato tracce di Guerrina anche nel fiume Marecchia, e con le ruspe hanno scavato buche a ridosso del corso d’acqua.

La perizia sul pc del religioso È attesa per oggi la perizia definitiva della polizia postale sui pc di Padre Gratien, che dovrebbe fare chiarezza sulla sorte di Guerrina Piscaglia, casalinga, moglie e soprattutto madre, scomparsa, senza lasciare tracce, lo scorso primo maggio da Ca Raffaello.

Articolo precedenteMagherini, in 200 alla fiaccolata in suo ricordo
Articolo successivoLite tra anziani coniugi, moglie accoltella il marito. Arrestata