Musica protagonista nel cuore delle Crete senesi. Sono stati resi noti i nomi delle cinque band finaliste del contest musicale di TvSpenta dal Vivo, in programma al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme (Siena) dal 3 al 6 luglio, per una full immersion tra performance e concerti live, enogastronomia, sport, divertimento e rispetto per l’ambiente. A sfidarsi a suon di note nella serata conclusiva dell’evento – organizzato dall’Associazione Culturale TvSpenta in collaborazione con il Comune di Rapolano Terme e con il patrocinio della Provincia di Siena – saranno i Maybe, i Polo Positivo, i Sognolivido, gli Strawberry Overdrive e il Circo delle Pietre Fuzz Orchestra. Sono queste le band che hanno superato le selezioni del “Tv spenta Contest 2014” che, come tradizione, mette in palio due giorni di lavoro nello studio di registrazione di Ronny Aglietti e una scultura in travertino realizzata appositamente per l’occasione dall’artista Giulia Friariello di Serre di Rapolano.

TvSpenta dal Vivo 2014 – Con i nomi dei finalisti, scatta dunque l’ultimo countdown per l’inizio di TvSpenta dal Vivo. Special guest dell’evento saranno i Bluebeaters e Bobo Rondelli con il suo Orchestrino, che saliranno rispettivamente sul palco di TvSpenta venerdì 4 e sabato 5 luglio. Tanta buona musica e non solo: TvSpenta dal Vivo è una festa ecosostenibile, con la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti “Rispettiamo l’ambiente” che accompagnerà la quattro giorni di festival. Negli stand gastronomici e al bar, tutto verrà servito su materiale biodegradabile e mater-B nel pieno rispetto dello splendido scenario in cui sarà immerso l’evento. A margine dei concerti sono in programma anche mostre realizzate con materiale riciclato e che hanno come tema principale la riduzioni dei rifiuti e il riutilizzo degli stessi. Inoltre, i prodotti di filiera corta e a chilometro saranno i protagonisti dello stand gastronomico che aprirà ogni sera alle 19,30 e la domenica anche a pranzo (dalle 12).

Info – Ogni iniziativa è a ingresso gratuito, tutto l’evento sarà trasmesso integralmente sulle frequenze della web radio “TvSpenta on the radio”, sul live streaming presente sul sito www.tvspenta.it, dove si potrà trovare il calendario completo di eventi e appuntamenti che hanno coinvolto tutte le associazioni del territorio rapolanese. TvSpenta è anche su Facebook, Twitter, Flirk e Google Plus.

 

Articolo precedenteParole x 7 giorni…diamo un verso alla settimana
Articolo successivoLa carica dei mille in maschera sui viali di Viareggio per salvare il carnevale