Emilio-2Emilio Solfrizzi è protagonista per tutto febbraio con ‘Sarto per signora’ di Georges Feydeau in moltissimi teatri della Toscana. Mercoledì 11 febbraio sarà a Empoli (Teatro Excelsior) e il giorno dopo a Piombino (Cinema Teatro Metropolitan).

Lui, lei l’altro La commedia composta da tre atti fu rappresentata per la prima volta nel 1886 ed è ancora oggi, sotto certi punti di vista, molto attuale. Un’attenta e sottile critica alla società articolata fra incomprensioni , tradimenti e situazioni ambigue che rendono lo spettacolo divertente e ricco di equivoci. I veri protagonisti sono gli amori adulterini, gli scambi di identità le bugie che aggiungono ‘pepe’ alla narrazione. In ‘Sarto per signora’ Feydeau dimostra tutto l’estro della sua penna basando però la trama sul classico triangolo lui, lei e l’altro. Altra caratteristica fondamentale è la concentrazione di tutti i personaggi in un solo luogo, dove ovviamente si incontrano tutti i personaggi che non si sarebbero mai dovuti incontrare!

Gli altri appuntamenti Lo spettacolo fa tappa anche a Massa al Teatro Pier Alessandro Guglielmi per tre serate (13,14 e 15) per poi approdare a Siena il 17, 18 e 19 al Teatro dei Rinnovati. Ultime date a Lucca la Teatro del Giglio il 20, 21 e 22 febbraio

Articolo precedente“Argento vivo”, la Gdf di Arezzo scopre maxi frode sull’Iva. Indagate 28 persone
Articolo successivo“Sinfonia d’autunno” a Grosseto, l’11 febbraio il capolavoro di Ingmar Bergman