empoliDa un lato la cattiva notizia della terza sconfitta consecutiva ma dall’altra l’ennesimo rallentamento delle dirette inseguitrici alla corsa salvezza. E’nel limbo degli umori il lavoro settimanale dell’Empoli che ha rimediato allo ‘Juventus stadium’ sabato scorso dopo quelli ottenuti contro Inter e Lazio; ma che per fortuna puo’ godersi il vantaggio quasi immutato su Palermo (+7), e Crotone e Pescara, piu’ lontane. E mentre si spera nel recupero del centrocampista Daniele Croce ma soprattutto dell’attaccante, Levan Mchedlidze, prova a studiare le contromosse per la prossima gara di campionato che vedrà domenica arrivare al ‘Castellani’ il Genoa, a quattro punti dagli azzurri toscani, dunque in una sfida che avrà il sapore dell’ennesima finale verso la corsa salvezza.

Pucciarelli: «Contro il Genoa bisogna far punti» «Contro la Juventus abbiamo fatto una bella partita e forse anche migliore di quella contro l’Inter – ha raccontato l’attaccante Manuel Pucciarelli– Abbiamo fatto un gran primo tempo, ma dopo il vantaggio della Juventus è stato ancora più difficile. Il mister ci aveva chiesto un tipo di partita di sacrificio e noi l’abbiamo fatta. Contro il Genoa bisogna far punti e domenica prossima ce la metteremo tutta per vincere: non sarà facile, ma vogliamo tornare a far punti. Dalla gara con la Juve ci portiamo dietro tante cose positive: abbiamo fatto bene collettivamente, ma si può migliorare nel palleggio quando abbiamo la palla noi – ha proseguito Pucciarelli – El Kaddouri? In poco tempo è riuscito a entrare negli schemi del mister. Il giocatore non si discute, ha qualità da vendere e può solo migliorare l’intesa».

Mauri: «Fondamentale l’apporto ed il sostegno dei nostri tifosi» Chi ha giocato la seconda gara consecutiva nell’ultimo turno di campionato con la maglia dell’Empoli è stato il centrocampista Jose’ Mauri, a lungo rimasto emarginato dalle scelte tecniche dell’allenatore Giovanni Martusciello. «Sono arrivato a settembre senza fare il ritiro e ora mi sento bene, voglio dare il mio contributo – ha raccontato il mediano italo argentino – La mia condizione sta crescendo, mi sento sempre piu’ integrato negli schemi della squadra e penso che non posso che migliorare nelle prossime partite. Sappiamo la difficoltà della gara contro il Genoa, vogliamo guadagnare punti sulle dirette rivali per la salvezza ma soprattutto allontanarci dalla zona calda. Sappiamo che loro sono bisognosi di un risultato positivo ma con un successo porremmo un serio mattone per il nostro obiettivo stagionale ecco perchè sara’ fondamentale l’apporto ed il sostegno dei nostri tifosi domenica prossima».

Articolo precedenteUnipi. A Pisa nasce la prima banca online dedicata ad una università
Articolo successivoIl bivio. Aeroporto Firenze, il sindaco Nardella: «Senza sviluppo 3000 posti di lavoro a rischio»