Sei progetti per regalare un estate all’insegna del divertimento all’aria aperta ai bambini residenti nel territorio di Monteriggioni. E’ l’offerta dei campi solari messa a disposizione dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio che partiranno da lunedì 29 giugno. Per poter iscriversi ai campi solari del Comune è necessario avere un età compresa tra i 3 (compiuti) e gli 11 anni (non compiuti); per quelli delle associazioni tra i 6 e i 14 anni.

L’offerta del Comune di Monteriggioni prevede due campi solari nel mese di luglio nei locali della scuola dell’infanzia Collodi e della scuola primaria Rodari di Castellina Scalo. La scuola dell’infanzia ospiterà “A tavola con Masha e Orso” offrendo un percorso alla scoperta della sana alimentazione con approfondimenti sulla coltivazione, gli animali e il loro cibo, la multiculturalità (ore 9-16). La scuola primaria ospiterà “Cuochi all’Expo” per affrontare con i bambini tra i 6 e gli 11 anni i temi legati al cibo, all’alimentazione e agli sprechi (ore 9-16). Per entrambi i campi solari sono previste agevolazioni per fasce di reddito e per l’iscrizione di 2 o più figli.

Quattro le offerte per l’estate delle associazioni locali: “Musica Insieme” dell’Associazione “Il cerchio delle Muse” in programma da giugno a settembre durante i quali i bambini impareranno a conoscere gli strumenti musicali, suonarli e costruirli. “Fuori campo”, campo estivo multi sport a cura di Siena Baseball Monteriggioni Asd e Asd Castellina Scalo in programma a giugno e luglio negli impianti sportivi di Monteriggioni. “Primo Camp” a cura dell’Associazione Donatori di Sangue di Uopini e Asd Primo Salto 2012 in programma nei mesi di giugno e luglio al parco di Uopini con risveglio muscolare, giochi di squadra e tradizionali e attività ricreative; “Misestate” a cura della Misericordia di Castellina Scalo in programma dal 31 agosto al 14 settembre al Centro Civico di Castellina Scalo – Palazzo dell’Accoglienza con attività alla scoperta della storia e delle tradizioni di Castellina

Articolo precedenteAppartamenti per giovani coppie, via al bando
Articolo successivoCambio al vertice. Il nuovo Prefetto di Firenze: «Per i migranti serve una collocazione abitativa»