L’estate, un po’ di svago e mare non si negano a nessuno. E così, per volere dell’amministrazione comunale, 10 ombrelloni sono a disposizione gratuitamente delle famiglie disagiate al Bagno Biancamano a Tonfano (Pietrasanta). «Un’opportunità per genitori e figli che attraversano un periodo di difficoltà, una possibilità – spiega una nota del Comune – di godersi il mare e la spiaggia anche quando le condizioni economiche non lo permetterebbero. «Il nostro litorale – spiega l’assessore al sociale, Lora Santini – è una risorsa del territorio, è giusto che anche le fasce più deboli della comunità possano beneficiarne. Speriamo di accontentare un buon numero di famiglie, che potranno trascorrere un paio di settimane felici, lasciandosi alle spalle per un momento i problemi di tutti i giorni. Anche queste sono pari opportunità».

 

Articolo precedenteTelefonata compromettente. L’assessore Remaschi e il caso-Lucca: «Nessuna scorrettezza, mi rimetto al Pd»
Articolo successivoBanche e bancari. A rischio 3/4mila dipendenti. La crisi modifica il credito in Toscana. Rossi: «Uno tsunami»