AREZZO – Un aiuto alle imprese. E’ contenuto nell’accordo tra Estra e Confindustria Toscana sud per la fornitura di gas sul mercato libero a condizioni vantaggiose alle aziende con consumi inferiori ai 200mila mc / annui.

Si tratta del rinnovo di una collaborazione che va avanti da dieci anni, spiega una nota, per dare sostegno concreto alle imprese a partire dal taglio dei costi dei consumi energetici. Questo nuovo accordo che vale fino a marzo 2024 è stato siglato in particolare per proteggere le aziende dalla volatilità dei prezzi energetici, con una parte di prezzo fisso e parte variabile.

“Siamo ancora in una fase poco stabile del mercato dell’energia – dichiara Paolo Abati, direttore Generale di Estra – per questo per sostenere lo sviluppo dell’economia locale ognuno deve fare la propria parte, noi dialoghiamo da sempre con le imprese del territorio per rispondere alle loro esigenze e in questo momento crediamo che sia fondamentale proporre condizioni che tutelino dall’andamento poco prevedibile del mercato”.

Per Alessandro Tarquini, responsabile Confindustria Toscana sud Delegazione di Arezzo ed amministratore del Consorzio Energia Toscana sud, “da aprile 2013, anno in cui è stato firmato il primo accordo, il numero delle aziende che ne beneficiano ed i volumi di gas erogati sono più che triplicati si tratta di uno strumento che consente di ottenere grandi risparmi anche alle aziende con consumi non elevati e che altrimenti non avrebbero accesso a particolari condizioni di favore. Fatto non scontato, soprattutto dopo l’impennata dei costi energetici dei mesi scorsi.

Articolo precedentePioggia. Codice giallo prorogato fino alle 13 di mercoledì 3 maggio
Articolo successivoPlutonio nel ghiaccio antartico: per l’Università di Firenze test nucleari in passato