da facebook

CAMPI BISENZIO – Nel futuro dell’ex Gkn ci potrebbe essere una cooperativa. Secondo quanto annunciato dalla Rsu dello stabilimento di Campi Bisenzio (Firenze), nel fine settimana si apriranno le manifestazioni di interesse per la costituzione di un soggetto che possa portare avanti una delle ipotesi di reindustrializzazione.

Le proposte, che in questa fase non saranno vincolanti, si spiega in una nota, dovranno essere presentate entro lunedì 17 aprile a mezzanotte. Tra qualche giorno si terranno approfondimenti tecnici e giuridici sulla nuova cooperativa: da come fare a diventare soci, fondatori, sovventori o lavoratori, alle priorità che verranno date alle manifestazioni di interesse: prima gli attuali dipendenti Qf, in servizio o in aspettativa, poi gli ex dipendenti e infine chiunque sia interessato. Altri approfondimenti riguarderanno anche le figure necessarie. Dagli operai un invito poi ai candidati sindaco di Campi Bisenzio per un dibattito pubblico che interessi anche la vertenza della ex Gkn.

Articolo precedenteC’era una volta in Italia. Il docufilm che disarticola la sanità pubblica a Volterra
Articolo successivoUn mese per la maturità di alcune aree del cervello dei neonati: tempistiche ridefinite dallo studio di quattro ricercatrici