Sindaco Campi Bisenzio

CAMPI BISENZIO – La priorità per Gkn è un tavolo di crisi del ministero “così come è stato fatto fino a marzo dell’anno scorso”. Ad affermarlo Andrea Tagliaferri, il sindaco di Campi Bisenzio (Firenze).

Secondo il primo cittadino, la recente sentenza del tribunale del lavoro che ha annullato la vecchia procedura di licenziamento collettivo “è chiara e passa sostanzialmente la palla al ministero: lo si dice chiaramente nelle righe della sentenza, è una crisi aziendale, quindi spetta al ministero la risoluzione di questa crisi. Non è stato convocato il tavolo.

La Rsu inoltre ha richiesto in questi giorni un tavolo in Regione con gli enti territoriali, noi lo faremo: ma questo è l’ennesimo tentativo di scaricare sui territori una crisi, una vertenza che è nazionale, e che deve essere risolta nelle sedi nazionali”.

Articolo precedenteRedditi e fisco, aumentano le diseguaglianze. In Italia l’1 % più ricco paga meno tasse del restante 99 % dei contribuenti
Articolo successivoBando per attrarre nuovi investimenti dall’estero: generati 10mila posti di lavoro negli ultimi 6 anni