SAN GIMIGNANO – Dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio sono volati più di vent’anni e sembra ieri. Nel ricordo dell’Italia che resiste, Falcone e Borsellino vivono ancora, simboli di una lotta alla mafia che è testimonianza di onestà e impegno per gli altri.

E i due Magistrati rivivranno per un giorno al circo Arci di Pancole a San Gimignano quando, sabato 31 luglio dalle ore 18, andrà in scena lo spettacolo “Falcone e Borsellino: gli ultimi paladini”. Un’iniziativa patrocinata dall’amministrazione comunale e che vedrà protagonista il teatro della Compagnia Experia, in collaborazione con Empatheatre che opera nel carcere di San Gimignano e che ha permesso il coinvolgimento nell’organizzazione di 2 detenuti in permesso, e con Gentilgesto, esercizi d’arte quotidiana che opera in Sicilia. Lo spettacolo, oltre a sensibilizzare giovani e meno giovani sulle figure di Falcone e Borsellino, ha l’obiettivo di creare un ponte tra il carcere di San Gimignano e l’esterno del territorio, in considerazione delle attività delle associazioni tese alla promozione dei diritti, della legalità e più in generale alla prevenzione del disagio sociale.

Al termine dello spettacolo si terrà un rinfresco. Lo spettacolo è aperto ai soci Arci, a ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al 3280199816 e si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid.

Articolo precedenteLetta e Cenni: SS2 Cassia Monteroni – Monsindoli in contratto di programma Anas
Articolo successivoToscana fanalino di coda nei vaccini, solo il 47% della popolazione con doppia dose. Forte ritardo negli under 20