I lavoratori di fronte al Tribunale di Arezzo

AREZZO – Una svolta all’orizzonte per il caso Fimer. Nella notte sarebbe stato raggiunto un accordo per la cessione dell’azienda dalla famiglia Carzaniga alla Greybull – McLaren.

Un’indiscrezione che avrebbe una ricaduta positiva su quasi 300 lavoratori che da una decina di giorni stanno occupando lo stabilimento di Terranuova Bracciolini. Per arrivare alla cessione delle quote, restano da risolvere alcune questioni giuridiche. Il patto della notte prevederebbe l’immissione di cinquanta milioni di liquidità fresca. Dieci subito, il famoso prestito-ponte che il cda Fimer aveva rifiutato una decina di giorni fa, seguiti da un aumento di capitale che sarà sottoscritto solo da McLaren Solar Italia, emanazione di McLaren Applied e Greybull.

A questo punto la parola torna ai giudici. Se dovessero decidere di non procedere con l’insolvenza e di avallare l’accordo, la vertenza potrebbe avviarsi felicemente a conclusione, anche con la fine dell’occupazione della fabbrica di Terranuova, se non subito nel giro di qualche giorno.

Articolo precedenteIn piazza per la sanità pubblica: la manifestazione di cittadini e medici
Articolo successivoFauci per la prima volta a Siena: domani premiato con Rappuoli