babacarStava per finire come nelle ultime quattro precedenti gare casalinghe ovvero con una Fiorentina molto buona per un tempo, capace di passare in vantaggio, ma poi sfortunata nel subire la rete del pareggio degli avversari ed infine incapace di segnare la rete della definitiva vittoria. Ieri sera però è andata diversamente è al terzo minuto di recupero un gol di Khouma El Babacar ha trovato la marcatura personale, consegnando ai gigliati tre punti fondamentali per la classifica.

fiorentina-palermo-3Fiorentina-Palermo 2-1 Al gol di Bernardeschi su rigore al 32′, aveva replicato per la squadra di Corini, al 4′ della ripresa, Jajalo su punizione. Poi molta confusione tecnico-tattica viola, fino al gol del senegalese numero 30. «Sono felice per la vittoria e per il gol decisivo di Babacar un ragazzo a cui sono affezionato io ma anche tutta la città.-ha raccontato nel post gara il patron viola Andrea Della Valle– Lui è un ragazzo splendido che quando viene chiamato in campo anche se gioca poco, risponde sempre come deve fare. È una grande promessa che sta diventando piano piano una grande certezza».

Della Valle nel post partita  «Ho pensato ad un certo punto che questo stadio ‘Franchi’ fosse un po’ stregato perché abbiamo giocato un primo tempo incredibile, come nelle ultime quattro partite, ed alla fine grazie alla buona stella ce l’abbiamo fatta a portarla a casa – ha aggiunto Andrea Della Valle – Sono tre punti presi molto importanti e meritati davanti ad un buon Palermo nel secondo tempo». Andrea Della Valle poi è tornato sulla famosa frase pronunciata settimane fa da Paulo Sousa che parlando di Bernardeschi aveva pronosticato per il numero 10 viola un futuro in un club più ambizioso di quello viola. «So che il nostro tecnico si è chiarito con il nostro direttore sportivo-ha sottolineato Andrea Della Valle – Io non l’ho ancora fatto sennò sarebbero polemiche. Prendiamoci questi tre punti perchè voglio arrivare a Natale con una classifica della Fiorentina ancora più in alto perchè secondo me abbiamo un paio di partite difficili e altre due più abbordabili». Infine Andrea Della Valle ha ufficializzato l’ingresso da inizio 2017 in società di Giancarlo Antognoni. «Gli ho detto che si deve tenere pronto per apparire in tv e difendere la sua e nostra Fiorentina».

Articolo precedenteOmaggio a Mozart. Il 5 dicembre a Firenze il concerto dell’Orchestra da Camera Fiorentina
Articolo successivoTime Out in sospeso. Mens Sana, è attesa per la data dell’udienza preliminare