ROMA Firenze e Siena, insieme a Roma, le tre città italiane che vale la pena visitare nel mondo. A sostenerlo è la speciale classifica stilata dalla rivista “Travel + Leisure”, “World’s best awards 2025″, come rilanciato dal profilo Facebook del Ministero del Turismo italiano.
La prima città europea da visitare, in undicesima posizione a livello mondiale, è proprio il capoluogo toscano con le motivazioni che “l’architettura è bellissima, la gente cordiale e il cibo è fantastico”; segue Roma (18 posizione) e quindi la città del Palio (23 posizione), “un gioiello medievale, celebre per la sua architettura e una delle piazze più iconiche d’Europa”.
Prima in assoluto nella speciale classifica è la messicana San Miguel de Allende, poi Chiang Mai (Tailandia), quindi Tokyo e Bangkok, Jaipur, (India), Hoi An (Vietnam), Città del Messico, Kyoto, Ubud (Bali), quindi Cuzco.
Firenze è dunque la prima città europea, seguita da Siviglia, Granada, Instanbul, quindi Roma e poi Siena. Dietro di loro anche Porto, Madrid, Lisbona, Lione, Praga, Salisburgo, Cordova, Atene e, infine Aix en Provence.