dig

Alimenta cinghiali in mezzo al bosco con lo scopo di concentrare la popolazione locale di ungulati verso la fonte di cibo per fini venatori. Il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Siena ha sequestrato 2 bidoni contenenti mais e deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo facente parte di una squadra di Caccia al Cinghiale.

L’appostamento dopo la segnalazione E’ successo a Sovicille (Siena) a seguito della segnalazione di personale di vigilanza volontaria venatoria del WWF Sezione di Siena, in località Cerrini. All’uomo è stata contestata anche una sanzione amministrativa per un importo pari a. 666,70 euro. All’esito delle verifiche è stato individuato un “governatoio” abusivo, che è stato attenzionato dai militari. Dopo alcune ore di appostamento è giunto sul posto il un soggetto con 2 fusti contenenti mais, che provvedeva a spargere sul terreno al fine di alimentare esemplari della specie cinghiale, pratica non consentita dalla normativa vigente.

Articolo precedenteTurismo accessibile. Uniti contro le barriere architettoniche, sabato incontro con Iacopo Melio
Articolo successivoNegozianti disonesti. Prezzi gonfiati prima dei saldi, Gdf smaschera commerciante nel centro storico di Siena