temporale_fulminiE’ stato prolungato fino alla mezzanotte di sabato 17 settembre e si estende a tutta la Toscana il codice arancione annunciato ieri per forti temporali e rischio idrogeologico ed idraulico a partire dalle ore 7 di stamani. L’aggiornamento è stato emesso dal Centro Funzionale della Regione a causa della forte perturbazione in transito sul centro-nord Italia che determina condizioni di marcata instabilità associata a temporali sparsi.

Le previsioni Venerdì 16, ci sarà un ulteriore generale peggioramento con fenomeni più diffusi e persistenti. Per la giornata di oggi i temporali sono a carattere sparso, associati anche a forti colpi di vento e locali grandinate. Domani, venerdì, si attendono un ulteriore peggioramento con temporali che potranno risultare più diffusi e di forte intensità su tutta la regione già dalle prime ore della notte a partire dalla costa. I temporali saranno probabilmente più persistenti sulle zone centro-meridionali. Sono possibili cumulati di pioggia abbondanti specie sul centro-sud della Toscana, con intensità molto elevate, possibili anche forti colpi di vento e grandinate.

Articolo precedenteSoldi mancanti. Livorno, 12 mln affitti Erp non riscossi. Scoperti 1322 morosi. Chi non regolarizza perde l’alloggio
Articolo successivoAlla ricerca della verità. Mostro di Firenze, un libro riapre il caso oltre i “compagni di merende”