CASTELFIORENTINO – Una scarica elettrica improvvisa ha stroncato la vita di Sauro Bellini, 65 anni, residente a Pescia ma originario di Castelfiorentino, dove possedeva una seconda abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, Bellini si trovava all’aperto per dare da mangiare al suo cane. In mano teneva una ciotola di metallo che, probabilmente, ha fatto da conduttore alla scarica elettrica causata da un fulmine, colpito un filo per stendere i panni nelle vicinanze. L’uomo è stato folgorato sul posto, senza possibilità di intervento.
A scoprire il corpo di Bellini è stata una vicina di casa, alcune ore dopo l’accaduto, che ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi del 118 e i carabinieri, ma purtroppo per Bellini non c’era ormai nulla da fare.
Le lesioni riscontrate hanno confermato l’ipotesi che la causa della morte sia stata il fulmine. La Procura ha disposto l’esecuzione dell’autopsia per chiarire definitivamente le cause del decesso.
Le comunità di Pescia e Castelfiorentino, profondamente colpite, piangono la scomparsa di Bellini, vittima di una drammatica fatalità che ha lasciato un forte segno di commozione tra familiari e conoscenti.