Hanno forzato il posto di blocco dei Carabinieri per poi darsi alla fuga anche lungo strade bianche. L’inseguimento, durato alcuni chilometri, è terminato quando l’auto si è ritrovata in un vicolo cieco. A bordo del mezzo due malviventi, entrambi di origine albanese, con un carico di 150 kg di olio di oliva suddivisi in 3 fusti. E’ quanto accaduto ieri pomeriggio a Staggia Senese.

Olio rubato a San Gimignano Dai successivi accertamenti è emerso che l’olio era solo una minima parte dei 700 kg che erano stati rubati nella notte tra domenica e lunedì dal magazzino di un’azienda agricola a San Gimignano (Siena). Il restante olio provento da furto, franto da pochi giorni, era nascosto in un capanno agricolo vicino Castellina in Chianti al quale avevano accesso i malviventi. All’interno del capanno i Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi hanno rinvenuto attrezzi agricoli e un quad, tutto materiale anch’esso provento da furto. I due malviventi, di 32 e 27 anni, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Proseguono le indagini per accertare l’esistenza di altri complici. L’olio è stato riconsegnato alla titolare dell’azienda agricola.

Articolo precedenteCittadinanza simbolica a bimbi stranieri. Lucca, striscione Fn: «Mussolini unico cittadino onorario». Solidarietà Pd al sindaco
Articolo successivoSpesa solidale. Banco Alimentare, 500 punti in Toscana per la Giornata della colletta