SIENA – L’assemblea dei soci di Microcredito di Solidarietà, tenuta a Siena nella sede di Banca Mps, ha affidato a Giorgio Pernici la carica di presidente. Pernici, classe 1956, già direttore generale di Banca Mps Capital Services e Mps Leasing & Factoring, succede all’ex prefetto Vittorio Stelo dimessosi il 31 ottobre 2022.

Fondata a Siena nel 2006 da Banca Monte dei Paschi di Siena, Comune e Provincia di Siena, Diocesi di Siena e quella di Montepulciano, altri Comuni della provincia, associazioni di volontariato e grazie al supporto indiretto della Fondazione Mps, Microcredito di Solidarietà “opera per contrastare la povertà e il disagio sociale e favorire l’accesso al credito di soggetti che non sono in grado di presentare tutti i requisiti richiesti solitamente dai tradizionali canali bancari”.

La società è attiva oggi attraverso 45 centri di ascolto in locali messi a disposizione da Banca Mps nella sede di Siena e presso le associazioni di volontariato nelle province di Siena, Massa Carrara, Grosseto e Arezzo. Si avvale di personale distaccato da Banca Mps e, per la gran parte, della collaborazione di volontari, appartenenti alle associazioni di volontariato, individuati sulla base delle loro competenze ed esperienze, compresi i consiglieri e sindaci revisori.

Articolo precedenteNove indagati per gli scontri tra tifosi alla stazione di servizio di Badia al Pino
Articolo successivoDecreto trasparenza, marcia indietro dei benzinai: confermato lo sciopero del 25 e 26 gennaio