Marche contraffatti e prodotti di pelletteria griffati ‘fai da te’ pronti per essere commercializzati e rivenduti sul mercato. Era questa l’attività criminosa di una coppia di Piancastagnaio, in provincia di Siena, sgominata dal Corpo della Guardia di Finanzia di Chiusi dopo un controllo nel loro laboratorio artigianale: il valore della merce sequestrata ammonata a circa 100mila euro.

Il blitz Stoffa, pelle e fodera per un totale di oltre mille metri quadrati di materiale stampato con i marchi contraffatti di famose case di moda e quasi 3mila articoli di pelletteria, tra borse, cinture, portachiavi, sempre con false griffe: è quanto ha sequestrato la guardia di finanza di Chiusi nel corso di un controllo in un laboratorio artigianale che produceva anche prodotti dell'alta moda, situato a Piancastagnaio sul Monte Amiata. Due le persone denunciate, marito e moglie, entrambi italiani. Secondo quanto spiegato dalle Fiamme Gialle, i coniugi avevano aperto legalmente la loro attività producendo e commercializzando tuttavia, oltre a propri articoli in pelle, anche prodotti recanti marchi falsi. Contraffazione o uso di segni distintivi di prodotti industriali il reato contestato alla coppia. In totale, sempre secondo quanto spiegato, il valore della merce sequestrata è stato calcolato in 100mila euro.

Articolo precedenteAcqua, prosegue la campagna di obbedienza civile. Oltre 600 le nuove adesioni
Articolo successivoA Siena suona l’ora dei bilanci. Tensioni in Ateneo, Banca e Comune. Dipendenti interrompono cda di Unisi