indexSi inaugura il 13 giugno la seconda edizione di Chianti Star Festival che ospiterà artisti internazionali, ricercatori e scienziati. Venerdì a San Donato in Poggio in programma il primo appuntamento con la performance musicale dei Benko Brothers e l’apertura della mostra di artisti internazionali che esporranno le loro opere. In mostra dipinti, sculture, fotografie e arte digitale (ore 18.30 – Palazzo Malaspina). A seguire alle 21.15 Badia a Passignano farà da cornice al concerto di del pianista e compositore italiano Bruno Canino.

Location d’eccezione Per l’edizione 2014 oltre a Palazzo Malaspina a San Donato in Poggio, altre due location saranno l’abbazia medievale di Badia a Passignano, piccolo gioiello di architettura e la Fattoria Montecchio situata vicino a San Donato. L’evento successivo si terrà sabato 14 giugno alle ore 18.00. Una giuria presieduta da Roberto Casalbuoni assegnerà agli artisti partecipanti tre premi nell’Auditorium della Cantina Antinori progettata da Marco Casamonti a Bargino. Per l’occasione sarà possibile effettuare una visita all’interno della nuova struttura che ospita uno dei vini più famosi delle colline chiantigiane. Gli eventi proseguono numerosi fino alla fine di luglio fra concerti, spettacoli, visite, conferenze e molto altro. L’ultimo appuntamento è previsto per il 20 luglio a San Donato con il concerto di Tino Andersen (chitarra classica).

 

Articolo precedenteLucca accoglie i pellegrini, il 13 e 14 giugno Festival dell’Ospitalità alla scoperta della via Francigena
Articolo successivoLucchini, slitta ancora la scadenza per le offerte. Avanza l’ipotesi indiana Jws