Solo qualche ora di pioggia, seppur intensa, e già la Toscana fa i conti con allagamenti e smottamenti. La Sala operativa unificata della protezione civile regionale si registrano alcuni allagamenti e smottamenti nell’Alta Val di Cecina, nell’aretino e nel senese.

Le criticità In particolare, problemi alla viabilità si sono verificati sulla SP 102 di Vagliagli nel comune di Castellina in Chianti (Si) che è rimasta parzialmente chiusa per frane e smottamenti. La strada comunale di Selvole, nel Comune di Radda in Chianti (Si) è invece ostruita da detriti e fango. E’ inoltre allagata la palestra della scuola media di Radda in Chianti. Nell’Alta val di Cecina, allagamento della viabilità principale nel comune di Pomarance e nel centro abitato di Larderello. Si è verificato un inizio di allagamento anche nella zona “Ina Casa” di Larderello dove è dovuta intervenire una squadra dell’Unione Montana per deviare le acque. Si stanno tenendo sotto controllo i torrenti Cornia e Possera. Ci sono poi stati problemi di caduta alberi e smottamenti sulla Strada statale 329 nelle località Poggetto rosso e Casettone. Per il resto nella zona, tutta monitorata,  non sono segnalate al momento altre emergenze. Nel comune di San Giovanni Valdarno (Ar) infine, è interrotta la viabilità in Via Battisti, in via Roma in Corso Italia e in via Peruzzi per allagamenti. E’ entrata acqua anche negli uffici comunali di Via Battisti.

Articolo precedenteGli immigrati non risentono della crisi. Le aziende straniere sono 26mila in più, quelle italiane 28mila in meno
Articolo successivoMps, scontro tra Fabrizio Viola e i sindacati. Botta e risposta a colpi d’intervista e note stampa