Foto profilo Rwitter Ristoratori Toscana

FIRENZE – Nuova protesta dei ristoratori di Tni Italia che questa mattina hanno bloccato l’A1 vicino all’uscita di Incisa (Firenze).

Presidente Naccari: «Gente stanca di subire, vorrebbe lavorare e non al freddo»

«Ci sono imprenditori – ha spiegato il presidente di Tni, Pasquale Naccari -, gente stanca di subire, che vorrebbe riaprire e tornare a lavorare, rispettando i protocolli di autogrill e mense. Vorrebbero lavorare, e non all’esterno col freddo».

Autostrada bloccata

L’autostrada A1 all’altezza del casello di Incisa è stata poi bloccata in entrambe le direzioni dai ristoratori che protestano: il traffico è fermo.

Investito un manifestante, fermata un’auto

Uno dei manifestanti che stava partecipando alla protesta  è stato investito da un’auto senza riportare gravi conseguenze. L’uomo, a quanto si vede nel video diffuso da Tni su Facebook, era tra i manifestanti che si erano messi davanti all’auto per non farla passare ma la vettura ha tirato dritto urtandolo per poi allontanarsi: il manifestante è caduto si sarebbe fatto male a una spalla. Dopo l’incidente il presidente Naccari, ha interrotto la diretta Fb dal luogo del blocco. Il manifestante è un ristoratore emiliano. L’automobilista che avrebbe urtato il manifestante è stato fermato e identificato. A rintracciarlo, all’altezza del casello di Barberino del Mugello (Firenze) sulla A1 in direzione Nord, una pattuglia della Polizia stradale di Firenze Nord.

Tratti chiusi tra Firenze e Arezzo

In seguito alla manifestazione di Tni Italia sull’A1 Autostrade comunica che tra le province di Firenze e Arezzo è stata disposta la chiusura dei tratti Firenze sud-Incisa verso Roma e Valdarno-Incisa verso Bologna. Chi è in viaggio verso Roma, si spiega, deve uscire a Firenze sud dove si registra 1 km di coda e può rientrare in autostrada a Valdarno dopo aver percorso la viabilità ordinaria mentre chi è diretto a Bologna deve uscire a Valdarno dove si registrano 2 km di coda e può rientrare in A1 ad Incisa. Per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, seguire indicazioni per Siena, percorrere il raccordo Siena-Bettolle SS326 con rientro in A1 a Valdichiana; percorso inverso per chi viaggia verso Bologna. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale.

 

Articolo precedenteL’ex Premier Conte torna in cattedra a Firenze con una lezione sul ‘contratto’
Articolo successivoI segreti degli artigiani dell’alabastro, sui social la campagna per far conoscere un mestiere senza tempo