Girato a Pisa con tanti attori di “filiera corta”, ecco in anteprima al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme, la proiezione del film Il giocatore invisibile. In programma venerdì 15 maggio 2015 alle 21,00 per la sezione Cinema dal vivo del cartellone Teatro Liquido. A presentare la pellicola ci sarà il suo regista, Stefano Alpini, che incontrerà il pubblico prima e dopo la visione.

Il film – Ecco una perla rara, nuova e mai vista. Si tratta di un’opera prima molto importante di Stefano Alpini, ottimo regista e documentarista pisano. La storia è liberamente tratta dal libro “Il giocatore invisibile” di Giuseppe Pontiggia. Il protagonista è Luca Lionello, attore di talento (si vede che buon sangue non mente, è figlio di Oreste Lionello). Il film (ancora non uscito nelle sale) è ambientato a Pisa, nei bellissimi palazzi della Normale e ha come sfondo l’università e le sue complesse dinamiche. La trama è semplice e seducente, un incrocio tra un giallo ed una commedia brillante e sagace. Nel cast si potranno trovare moltissimi attori a “filiera corta pisana”: Giovanni Guerrieri, Giulia Gallo, Gabriele Carli, Paolo Giommarelli, Andrea Kaemmerle e molti altri. Stefano Alpini è il prototipo perfetto del conversatore affabile e coinvolgente. Da non perdersi l’occasione per incontrarlo.

La trama – Il Professor Nari, illustre docente universitario, viene diffamato da una misteriosa lettera anonima che lo “accusa” di aver compiuto un banale errore in un articolo dedicato al tema del tradimento. Chi lo odia a tal punto da diffamarlo pubblicamente? Il sospetto si trasforma in ossessione e la sua relazione con la giovane Olivia non placa la sua inquietudine in merito alla lealtà di chi lo circonda. Anche sua moglie Anna lo tradisce con un suo ex studente, mentre il professor Daverio, “l’eterno secondo”, innamorato da sempre di sua moglie, si suicida: sembrerebbe la conferma ai sospetti della sua “colpevolezza” quando improvvisamente si paleserà il vero autore dell’attacco.

Info – tel. 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: cinema euro 4 / teatro ragazzi: adulto € 6,00 bambino € 4,00 / stagione teatrale: intero euro 10, ridotto euro 8.

Articolo precedenteCapitale del dialogo. A Firenze l’incontro tra religioni, no alla teoria del muro contro muro
Articolo successivoPorte aperte. Il Ministro Gentiloni e l’immigrazione: «Chiudere i muri è solo un’illusione»