ASCIANO – La Contrada Il Prato vince il 43esimo Palio dei Ciuchi di Asciano. A trionfare dopo una corsa avvincente sono stati i colori bianco e verde con il fantino Alessio Deriu detto Pampero con il ciuco Mr Bean.

Per il Prato , che si è aggiudicato il Palio dipinto da Caterina Moscadelli, si tratta della terza vittoria consecutiva dopo i trionfo nel 2018 e nel 2019. L’edizione 2021, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia, si è svolta a porte chiuse per ottemperare alle misure anti covid.

«Una sensazione indescrivibile- è stato il commento del fantino Deriu –, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere i migliori in assoluto».

«Un’emozione incredibile- ha detto il capitano de Il Prato Stefano Sani -, non eravamo quelli con il ciuco migliore ma è andata bene, ma abbiamo il fantino migliore; tutto questo fa bene all’anima». Ed è stata la contrada del Prato ad aggiudicarsi anche la sbandierata.

Leggi Sale l’attesa ad Asciano per il Palio dei Ciuchi, 7 Contrade in sfida per il Cencio di Caterina Moscadelli

Articolo precedenteBekaert, depositati in Tribunale i primi ricorsi contro i licenziamenti presentati da due ex lavoratori
Articolo successivoSpeaking Dante, i canti della Divina Commedia in inglese letti da Rupert Everett, Helen Mirren e Ralph Fiennes