Foto Pixabay

FIRENZE – I 100 canti della Divina Commedia letti in inglese da un cast di 25 attori di fama internazionale, tra cui Helen Mirren, Ralph Fiennes, Rupert Everett, Rupert Mason e Justin Butcher.

L’iniziativa ‘Speaking Dante’ si terrà dalle ore 19 di lunedì 13 settembre alle ore 19 di martedì 14 settembre su iniziativa di J. Productions, in associazione con il Cinema la Compagnia di Firenze, Teatro della Pergola e il British Institute of Florence.

Molti gli ospiti che si alterneranno nelle letture: una selezione di artisti britannici e professionisti del teatro internazionale saranno presenti sul palco, tra cui Janice Acquah, Eleanor Butcher, Justin Butcher, Mary Chater, Clara Francesca, Andrew Harrison, Rupert Mason, Jan Noble, Amaka Okafor e Kenneth Omole. Faranno parte della performance anche alcune letture in video, interpretate da personalità del calibro di Adjoa Andoh, Jessie Buckley, Janie Dee, Stephen Dillane, Rupert Everett, Ralph Fiennes, Kate Fleetwood, Janet Henfrey, Ian McDiarmid, Guy Masterson – Mastroianni, Tim McInnerny, Helen Mirren, John Nettles, Dominic West e Brigid Zengeni. Sullo sfondo, i contributi video dell’acclamato artista Damian Hale, che attinge alle illustrazioni di William Blake, Gustave Doré e Gabriele dell’Otto, si combinaneranno con la musica e il suono del premiato designer Sebastian Frost per evocare un’esperienza immersiva.

Per prenotazioni e acquisto biglietto: https://www.cinemalacompagnia.it/evento/speaking-dante-24-ore-di-letture-della-divina-commedia/

Tutto il ricavato dell’evento e le donazioni saranno interamente devoluti alla Comunità di Sant’Egidio di Firenze che si occupa dell’accoglienza di migranti e rifugiati.

Articolo precedenteIl Prato vince il Palio dei Ciuchi con il fantino Pampero su Mr Bean
Articolo successivoL’omaggio. Le torri della centrale geotermica diventano gironi danteschi