SAN QUIRICO D’ORCIA – Giornata clou, quella di oggi, per Sharing Tuscany 2024. Una quarta edizione di grande successo con buyer e operatori praticamente raddoppiati rispetto allo scorso anno.

Dopo le giornate di domenica e lunedì dedicate a esperienze, famtrip alla scoperta del territorio della Val d’Orcia e alla presentazione degli Ambiti turistici della Toscana, oggi giornata clou con l’incontro tra domanda nazionale e offerta regionale.

Sono 106 i seller e 116 i buyer – principalmente tour operator e agenzie di viaggio, wedding planner, bus e congress operator e organizzatori di eventi – che si stanno incontrando in questo momento a San Quirico d’Orcia.

La giornata è incentrata su un workshop BtoB con agenda appuntamenti e una media di quasi 30 incontri a impresa. La provenienza dei buyer è da tutta Italia con l’obiettivo di creare nuove sinergie con l’offerta turistica locale.

Ieri, a partire dalle 16.00, ben 23 Ambiti turistici sui 28 in cui è suddiviso il territorio toscano hanno presentato ai 116 buyer la loro offerta. Si tratta degli Ambiti di Valdichiana Senese, Maremma sud, Livorno, Firenze e area fiorentina, Valdarno Aretino, Piana di Lucca, Arezzo, Casentino, Area pratese, Riviera Apuana, Lunigiana, Costa degli Etruschi, Amiata, Chianti, Mugello, Valdichiana Aretina, Valdinievole, Maremma Toscana Area Nord, Valtiberina Toscana, Val d’Orcia, Pistoia e Montagna Pistoiese, Terre di Val d’Elsa e dell’Etruria Volterrana e Terre di Pisa.

Sempre ieri, durante la cena di benvenuto, il saluto del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani accompagnato dall’assessore al turismo Leonardo Marras e dal presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo.

Articolo precedenteCecina, simbolo Pd crivellato da colpi di pistola: polemica sul candidato del centrodestra
Articolo successivoExport, cresce il sud. Bene la Toscana sostenuta dalla farmaceutica