E’ nato in Toscana il NBST, acronimo di Network Bibliotecario Sanitario Toscano, la cui gestione è stata affidata all’Ars, l’Agenzia Regionale di sanità. L’obiettivo è valorizzare e diffondere le migliori conoscenze scientifiche e renderle disponibili per tutti i professionisti del sistema regionale.

Luogo virtuale di incontro e confronto Rendendo disponibili in rete le risorse informative di ciascuna biblioteca attraverso il sito web www.nbst.it, il network diventa così punto unico di accesso a informazioni di qualità, autorevoli e aggiornate e luogo virtuale di incontro e confronto tra gli attori del sistema sanitario regionale, per creare solide basi collaborative e attivare forme concrete di condivisione. Tra i principali obiettivi della rete, oltre alla condivisione e al potenziamento delle risorse documentali, si aggiunge, nell’ottica dell’ottimizzazione dei costi, l’acquisto collettivo di risorse e il coordinamento delle attività di negoziazione con editori e fornitori.

Articolo precedenteCreatività all’opera. Usa nastro per modificare targa e sfuggire alle telecamere, individuato e denunciato
Articolo successivoLa richiesta. Mps, i sindacati: «Ridurre stipendi top management»