paixaoLe immortali melodie di Jobim, Vinicius, Donato portano il Brasile sulle coste dell’Argentario. Sarà una notte da sogno quella di venerdì 19 agosto a Porto Ercole (Grosseto) quando per la rassegna “Jazz & Wine on the bay” le atmosfere di Rio saranno evocate a Riva del Marchese (località Le Viste).

Il concerto Alfredo Paixao e Sandro Deidda due musicisti che hanno il Brasile nell’anima, a partire dalle ore 20, ad ingresso libero, offriranno il concerto “Two for Bossa”, un viaggio che spazierà dalla bossa, al samba-jazz, dal Copacabana sound fino al jazz melodico riportando le sonorità care a musicisti come Stan Getz e Chet Baker. Alfredo Paixao, bassista, cantante e compositore poliedrico brasiliano davvero fuori da ogni schema che a soli 14 anni si diploma presso la scuola di musica di Brasilia. Vincitore di numerosi Grammy Awards e le sue collaborazioni lo hanno visto al fianco di Julio Iglesias, Ricky Martin, Liza Minelli, Henry Salvador, Justo Almario, Alex Acuna (Caldera), Joe Heredia, Eddie del Barrio Alejandro Sanz, Laura Pausini, Pino Daniele (12 album registrati con lui), Fiorella Mannoia e tanti altri. Ad accompagnarlo in un viaggio fatto di samba, bossa e jazz da ascoltare, l’eleganza pura del sassofono di Sandro Deidda. Interprete di jazz in senso proprio, con forte propensione per le espressioni classiche dello swing fino al bop, dalla bossa nova fino al samba, Deidda vanta numerose e prestigiose collaborazioni in campo nazionale ed internazionale ed è l’unico musicista europeo ad aver fatto due tour mondiali con i Manhattan Transfer.

Articolo precedenteFalso in bilancio e manipolazione di mercato. Mps, indagati Profumo e Viola. La banca: «Atto dovuto»
Articolo successivoLa provocazione. Burkini, l’imam di Firenze pubblica su Fb foto di suore in spiaggia. Account bloccato