PIOMBINO – Avanti altri 12 mesi con la cassa integrazione in deroga per 1.354 lavoratori di Jsw Steel Italy a Piombino, di cui una parte a zero ore, mentre i restanti con un massimo all’85%.

Il tutto per un impegno di spesa del valore totale di circa 29 milioni, inizialmente coperti dai residui nelle disponibilità della Regione Toscana pari a 5 milioni e mezzo, mentre il restante dalla futura ripartizione alle Regioni delle risorse appostate dalla finanziaria.

La firma è avvenuta durante una riunione tenuta con il Ministero a cui hanno partecipato, oltre al rappresentante del Ministero del Lavoro, un esponente del Mimit, la Regione, Arti per le politiche attive, la direzione del personale Jsw e le segreterie territoriali Fim-Fiom-Uilm affiancate dai rispettivi coordinatori RSU.

“Adesso è quanto mai prioritario che si vada velocemente alla definizione e alla firma dei due protocolli di intesa propedeutici alla definizione degli accordi di programma tra i due soggetti imprenditoriali e il Governo – hanno fatto sapere le segreterie territoriali di Fim Fiom Uilm -. Da una parte Governo-Metinvest e dall’altra Governo -JSW, per voltare definitivamente pagina, portare velocemente alla discussione dei due piani industriali per creare il lavoro che da anni chiediamo e risollevare una comunità dal dover vivere ancora di soli sussidi e cassa cassa integrazione”.

Articolo precedenteChigiana, Trio Pantoum andante mosso tra Brahms e Beethoven
Articolo successivoPer la sicurezza nei luoghi di lavoro stanziati 2,7 milioni: saranno destinati alla formazione attraverso due bandi