SIENA – Un momento formativo e sulla partecipazione, dopo l’approvazione della legge, con cui rendere operativa all’interno di contratti e aziende, quella che è stata considerata una conquista storica.
E’ quanto organizzato dalla segreteria Ust Cisl Siena per venerdì 11 luglio dalle 9:30 alle 13 presso l’aula magna Antonio Cardini del presidio universitario Mattioli grazie alla concessione da parte dell’Università degli studi di Siena.
“Questa iniziativa sulla concreta applicazione della legge sulla partecipazione – spiega la segreteria Cisl Siena – sottolinea l’impegno del sindacato per una governance aziendale più democratica e inclusiva, valorizzando il lavoro come fulcro di una società più equa e responsabile”.
I docenti della mattinata saranno il Prof. Marco Lai e il Prof. Emmanuele Massagli, esperti e conoscitori della materia che forniranno un quadro il più dettagliato possibile sulla partecipazione attiva dei lavoratori all’interno delle aziende e di come questa possa essere promossa al meglio attraverso la contrattazione.
Un importante momento formativo indirizzato a segretari, operatori e soprattutto a lavoratori delegati ma anche a chiunque altro possa essere interessato a partecipare.