farias-patagoniaNel suggestivo Parco dei Mulini per Paesaggi Musicali Toscani arriva il gruppo argentino dei Farias Patagonia – molto apprezzati da papa Francesco per il quale hanno composto un pezzo. In programma, venerdì 19 agosto (ore 21.15) la Misa Criolla di Ariel Ramirez.

Produttori, cantautori e virtuosi della chitarra, i Faria Patagonia sono due fratelli originari di Viedma, città situata nel cuore della Patagonia Argentina. In oltre venti anni di carriera hanno ricevuto riconoscimenti e premi di carattere artistico-culturale per il loro impegno nel sociale e l’originalità della loro musica. Nel 2012 e nel 2015 ricevono il disco d’argento e doppio disco d’oro da parte del circuito della 100 radio e delle 100 tv italiane (REA). Nella loro carriera hanno scritto anche la canzone Dai confini del mondo per Papa Francesco.

Paesaggi musicali Toscani. Il festival, organizzato dal Comune di San Quirico d’Orcia in collaborazione con Milano Classica, la prestigiosa istituzione meneghina che ha sede nella storica Palazzina Liberty e con Musica Insieme, è in programma dal 18 al 28 di agosto, tra San Quiricod’Orcia, Bagno Vignoni e nel borgo di Vignoni con una escursione speciale a Rocca d’Orcia. La rassegna prevede la partecipazione di artisti provenienti da ogni parte del mondo. Una serie di concerti di altissimo livello con alcuni protagonisti della musica da camera che hanno alle spalle dei curricula come raramente capita di trovarne. Musicisti che hanno suonato nei più grandi teatri e con le migliori orchestre del mondo.

Info 0577 899728 ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it. Ingresso ai concerti 10 euro ad eccezione ingresso ai concerti in Chiesa Collegiata e Pieve San Biagio offerta libera.

Articolo precedenteSinalunga capitale della ruzzola con il Campionato italiano a squadre di serie A e B
Articolo successivoAvanzi-amo. Progetto anti spreco, il cibo non consumato delle mense scolastiche sarà ridistribuito