VOLTERRA – Inaugurati gli eventi che caratterizzeranno Volterra Prima Città Toscana della Cultura con due grandi appuntamenti che hanno visto unire le parole e la musica di Vinicio Capossela al percorso di ricerca intrapreso da oltre trent’anni dalla Compagnia della Fortezza di detenuti-attori e del suo regista Armando Punzo.

Un doppio show che si è innestato come una grande osmosi: prima Capossela ha partecipato alle messinscena in carcere della Compagnia della Fortezza dando vita a un evento cucito addosso a Volterra22 e al suo programma incentrato sulla rigenerazione urbana, poi ecco la Compagnia ospite al teatro Persio Flacco del grande concerto di Capossela, di fronte a una platea gremita.

“Abbiamo voluto con forza questa iniziativa che siamo certi, anno dopo anno, permetterà di valorizzare le molteplici realtà culturali della Toscana – ha detti il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo -. Nel 2022 tocca a Volterra, poi saranno altre città a potersi fregiare del titolo di Città della cultura. Investire in questo settore vuol dire investire sul futuro. Più cultura significa anche più lavoro, maggiore capacità di attirare investimenti.

Articolo precedenteDe Mossi ufficializza il rimpasto di giunta: dentro Colella e Fattorini, in uscita Tirelli
Articolo successivoLa Madonna del Parto arriva in Parlamento. Intervenga il Ministro Franceschini