Sabato 11 dicembre, il Comitato Uisp di Siena premierà i suoi Dirigenti e gli Atleti che nella stagione 2009/10 hanno conquistato titoli a livello italiano o che comunque si sono distinti per impegno.


L’evento – La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Siena nella sala del Circolo La Tuberosa – vicolo di Vallepiatta – con inizio alle 18. La serata vedrà la consegna del Premio “Riccardo Coradeschi”, istituito a memoria di uno sportivo ed un Dirigente della UISP di un tempo, che ha fondato la propria figura e la propria vita sportiva su principi che vedono il fare attività al centro dell’interesse, nel rispetto dei singoli e di un modo di praticare sport alternativo a quello dei “campioni”. Quest’anno il riconoscimento è stato attribuito a Gabriele Maddii, che con la sua attività, è riuscito prima a riqualificare e poi a consolidare l’attività della Lega Calcio Provinciale, portandola a livelli di eccellenza.


Altri riconoscimenti – A seguire le premiazioni di altri dirigenti che si sono distinti per l’attività annuale ed ad un atleta di quelli con la “A” maiuscola: Vasco Spennacchi, che ha calcato nella sua lunga carriera di ciclista i podi più ambiti e continua ancora oggi ad amare la bicicletta. Ora 75nne sta pensando di ritirarsi e di lasciare spazio ai più giovani. Infine, come ormai di consueto, verrà consegnata una targa al tesserato più giovane dei corsi di nuoto Pietro Donzelli, nato il 20/07/2010, ed al tesserato “meno giovane” Mario Nocentini, classe 1923, che ancora frequenta la Bocciofila di Piazza Amendola.


Siena

Articolo precedenteTerzo trimestre 2010, in Toscana ripartono le assunzioni ma non per i giovani
Articolo successivoPastori toscani in lotta, “Servono soldi veri, basta promesse”