CHT200451 The Actress Berthe Bovy (1887-1977) in the play 'La Voix Humaine' by Jean Cocteau (1889-1963) 1930 (b/w photo) by French Photographer, (20th century); black and white photograph; Comedie Francaise, Paris, France; (add. info.: abandoned young woman trying to regain her lost lover; strangles herself with the telephone cord); Archives Charmet; French, copyright unknown

CHT200451 The Actress Berthe Bovy (1887-1977) in the play 'La Voix Humaine' by Jean Cocteau (1889-1963) 1930 (b/w photo) by French Photographer, (20th century); black and white photograph; Comedie Francaise, Paris, France; (add. info.: abandoned young woman trying to regain her lost lover; strangles herself with the telephone cord); Archives Charmet; French, copyright unknown

Doppio appuntamento il 22 gennaio all’Opera di Firenze: la serata si apre con il nuovo allestimento di ‘La voix humaine’, tragédie lyrique in atto unico con musiche di Francis Poulenc. La seconda parte della serata è dedicata invece all’opera lirica in un atto ‘Suor Angelica’ con musiche di Giacomo Puccini. Il nuovo allestimento dell’opera è in coproduzione con il Teatro Regio di Torino e il Teatro San Carlo di Napoli. Repliche il 24, 28 gennaio e 5 febbraio.

Il 23 gennaio c’è il balletto Il 23 gennaio invece appuntamento con il balletto ‘El amor brujo’ e a seguire l’opera ‘Goyescas’, che nasce dall’intreccio fra pittura, pianoforte e opera. Con musiche di Enrique Granados. Repliche il 26 gennaio. 2 e 7 febbraio. Infine il 27 al Teatro Goldoni è in scena ‘L’Imperatore di Atlantide’ di Viktor Ullmann. Scritta nel 1943 a Terezín, la partitura venne orchestrata dal compositore in base alla disponibilità di cantanti e musicisti presenti nel campo di concentramento.

Articolo precedenteTito Barbini e quel bufalo che scarta di lato
Articolo successivoWeb senza segreti. Estra guida gli ultra65enni alla scoperta di Internet