Via alla prima edizione di ‘Oro Arezzo’ curata da “Italian Exhibition Group” la società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, dopo l’accordo siglato lo scorso marzo con Arezzo Fiere e Congressi. La 38esima edizione è in programma ad Arezzo dal 6 al 9 maggio. ‘Oro Arezzo’ è uno degli appuntamenti fieristici di rilievo nel calendario internazionale per i settori dell’oreficeria, argenteria e gioielleria, con quasi 700 player che rappresentano le eccellenze produttive dei principali poli orafi italiani.

In mostra 82 gioielli esclusivi L’edizione proporrà percorsi espositivi dedicati all’oreficeria, gioielleria, argenteria, semilavorati e pietre che accolgono le migliori aziende italiane e i brand più affermati nonché una serie di eventi collaterali. C’è attesa per l’inaugurazione, sabato 6 maggio alle ore 19, del ‘Museo dell’Oro’ all’interno della prestigiosa sede del trecentesco Palazzo di Fraternita di Arezzo. «Per la prima volta – spiegano gli organizzatori – si potranno ammirare i gioielli della ‘Collezione Oro d’Autore’, ovvero 82 gioielli unici ed esclusivi realizzati dalle aziende orafe di Arezzo e Vicenza, in collaborazione con celebri artisti, architetti, designer e stilisti di fama internazionale».

Articolo precedenteUn premio Pulitzer in Sinagoga. Firenze, al “Balabrunch con l’autore” arriva lo scrittore Michael Chabon
Articolo successivoL’omaggio. Firenze, il Cantiere Florida chiude la stagione ricordando Vittorini l’8 aprile